home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Gatta 5 anni con forfora e - Discussione n 96086 - PermaLink
   Gatta 5 anni con forfora e
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
Ilaria107

Registrato dal: 20-08-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 20-08-2016 alle ore 11:19   
Buongiorno, ho una gatta di 5 anni sterilizzata che vive sempre e solo in casa (non ci sono altri animali con cui entra in contatto).
Da qualche mese, spazzolandola, ho notato un aumento della forfora e la presenza tra il pelo (in particolare all'attaccatura dei peli) di puntini/pallini neri che spazzolando si sbriciolano.
Ho guardato attentamente e non ho notato la presenza di uova o pulci, e il gatto non si gratta in maniera eccessiva..anzi, fa come ha sempre fatto.
Cosa potrebbe essere? anche l'aumento della forfora, a cosa potrebbe essere legato?
(di giorno mangia croccantini, di sera l'umido. Cerchiamo sempre di variare tra carne e pesce e stiamo attenti che beva a sufficienza).

allego foto.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ilaria107 il 20-08-2016 11:26 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ilaria107 il 20-08-2016 11:35 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.124 Secondi